Warning: include_once(/web/htdocs/www.collesalario.it/home/agerola/components/com_jcomments/jcomments.legacy.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.collesalario.it/home/agerola/mambots/system/jcomments.php on line 155

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening '/web/htdocs/www.collesalario.it/home/agerola/components/com_jcomments/jcomments.legacy.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.collesalario.it/home/agerola/mambots/system/jcomments.php on line 155
AGEROLA - Portale di Roma - F35 - ECCO COME SPENDONO I SOLDI DEL POPOLO

Please install Flash and turn on Javascript.

3_big.jpg

Sponsored Links

Meteo-Webcam

CAMPANIA - METEOWEBCAM
Home arrow Video del Portale arrow Non tutti sanno che ..... arrow F35 - ECCO COME SPENDONO I SOLDI DEL POPOLO
Warning: include_once(/web/htdocs/www.collesalario.it/home/agerola/components/com_jcomments/jcomments.legacy.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.collesalario.it/home/agerola/mambots/content/jcomments.php on line 31

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening '/web/htdocs/www.collesalario.it/home/agerola/components/com_jcomments/jcomments.legacy.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.collesalario.it/home/agerola/mambots/content/jcomments.php on line 31
F35 - ECCO COME SPENDONO I SOLDI DEL POPOLO PDF Print E-mail
Written by Roberto Avitabile   
venerdì, 31 maggio 2013
AddThis Social Bookmark Button
 
 
 F35 - ECCO COME SPENDONO I SOLDI DEL POPOLO
 
DALL'OLANDA ALLA GRAN BRETAGNA. SI RITIRANO TUTTI DAL PROGETTO....

 "Devi capire che la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata. Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo." (Morpheus)

DALL'OLANDA ALLA GRAN BRETAGNA. SI RITIRANO TUTTI DAL PROGETTO - Il progetto per la realizzazione di questo velivolo è frutto di un accordo tra gli Stati Uniti e 8 Paesi partner, tra cui l'Italia, che prevede la realizzazione di 3.173 velivoli per un costo complessivo stimato di 396 miliardi di dollari, anche se nessuno, allo stato attuale, è in grado di quantificare il costo finale dell'intero progetto e quindi di ogni singolo aereo, comunque oggi stimato intorno ai 190 milioni di dollari. (COSTI IN AGGIORNAMENTO)

Per quanto detto prima, molti Paesi hanno ritirato la loro adesione o sembrano intenzionati a farlo. L'Olanda (dopo peraltro aver aperto un'inchiesta parlamentare), l'Australia, il Canada e la Turchia sono definitivamente usciti dal progetto. La Gran Bretagna deciderà il numero degli aerei da acquistare solo dopo la pubblicazione delDefence and Security Review, nel 2015. La Danimarca ha riaperto la gara per decidere entro il 2015 di quale aereo dotarsi.

E l'Italia? Per quanto riguarda il nostro Paese la storia comincia nel 1998, con la richiesta iniziale di 131 aerei, ridotta poi nel 2012 a 90 velivoli, considerati dalle Forze armate -- e dalministro Di Paola - "indispensabili" perché andrebbero a sostituire tre linee di velivoli: i Tornado, gli AMX e gli AV-8 B, senza tuttavia alcuna spiegazione circa il ruolo di un aereo tanto sofisticato, considerati gli impegni internazionali italiani.

Il via libera, però, ci fu già tre anni prima, nel 2009, quando le Commissioni Difesa di Camera e Senato espressero parere favorevole al programma.

clicca qui per i commenti su facebook

 





Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Wists!Yahoo!Aggiungi questa funzionalità di social bookmarking al tuo sito Joomla!
Last Updated ( venerdì, 31 maggio 2013 )
 
< Prev   Next >